Definizione Della Pubblicità Above The Line :: djyibo4.com

Above the linesignificato, definizione.

"Above the line" "sopra la linea" è un termine tecnico impiegato in pubblicità e si usa per indicare tutte le attività di comunicazione che sfruttano i media classici, ovvero: Radio. Above The Line ATL: espressione che si usa per indicare, nell’ambito di un piano di comunicazione, gli investimenti pubblicitari destinati ai mass media e distinguerli da quelli dedicati ad iniziative minori Below The Line o BTL. Below the line abbreviato con BTL è un termine tecnico impiegato in pubblicità e nel marketing per indicare tutte le attività di comunicazione che riguardano un gruppo di utenti. È contrapposto a above the line che invece si riferisce ad attività di comunicazione su larga scala su media tradizionali come la televisione o la radio. Secondo quanto ci informa un’alleata sempre preziosa come Wikipedia, una pubblicità può essere categorizzata come “above the line” quando è realizzata per i media classici, quali la televisione, la radio, la stampa, le affissioni ed il cinema.

Solo a titolo d’esempio marketing digitale o marketing online è tanto display marketing – che potrebbe essere considerata ancora come una forma di comunicazione above the line – quanto dem che, per via della sua natura decisamente più personalizzata, si avvicina di più invece alla definizione di attività below the line. 08/03/2017 · Quando si parla di campagne pubblicitarie, si può parlare di pubblicità mirata, ossia rivolta ad uno specifico gruppo di utenti, oppure di pubblicità generica, realizzata per la grande massa di pubblico. I due differenti casi sono indicati, seguendo la terminologia inglese, con marketing Below The Line BTL e Above The Line ATL. Pubblicità da cui le agenzie non ricavano la commissione. Per esempio, la pubblicità diretta, il materiale sul punto vendita. Per esteso, per below the line si intende tutta l'area della pubblicità non classica.

Molte aziende hanno oggi capito che gli utenti sono molto più interattivi, hanno voglia di partecipare e far sentire la propria voce, e la pubblicità “above the line”, ovvero tramite radio, affissioni, televisione, trasmette un messaggio al quale l’utente, in linea di massima non può rispondere. Significato di ABOVE THE LINE. Cosa vuol dire ABOVE THE LINE? Trova il 5 significato della parola ABOVE THE LINE. Puoi anche aggiungere una definizione per ABOVE THE LINE. 1: 0 0. ABOVE THE LINE. La pubblicità tradizionale rivolta ai media: campagna.

ABOVE THE LINE. Ogni tipo di pubblicità che impiega i grandi mezzi classici: stampa, televisione, radio, cinema, affissione. ACCETTAZIONE. Misura l'accoglimento di un. Termine che, nel linguaggio del marketing, indica le ‘altre’ forme di comunicazione diverse da quelle tipiche della pubblicità ‘classica’ o above the line, comprendenti le sponsorizzazioni, le relazioni pubbliche, il direct mail o direct response. above the line e le attività di marketing di relazione o below the line 74 a Descrizione del prodotto 74 b Analisi della domanda 75 c Analisi dell’offerta 78 d Conclusioni 78 3.4 La pubblicità classica above the line 80 3.4.1 Distinzione fra pubblicità nazionale e pubblicità locale 83. Questa pubblicità specificamente studiata per un dato marchio viene definita dagli addetti del settore « above the line » e viene realizzata prevalentemente attraverso TV, radio, cinema, stampa e la sponsorizzazione di attività musicali e sportive. Secondo le leggi e i regolamenti in vigore si parla di affissione soltanto a proposito della pubblicità esposta al pubblico nell'ambito di un centro abitato; se invece essa è collocata altrove aeroporti, stazioni, strade extraurbane la definizione corrente è quella di pubblicità stradale, ferroviaria, ecc.

Above The Line ATL “sopra la linea” è un termine tecnico usato nella pubblicità e nella comunicazione. In ambito pubblicitario e marketing il termine Above The line indica le attività di comunicazione che utilizzano l’insieme dei media pubblicitari classici quali televisione, radio, stampa, cinema, affissioni, internet. Termine tecnico impiegato in pubblicità e si usa per indicare tutte le attività di comunicazione che non sfruttano i media classici. Tra queste è possibile annoverare: sponsorizzazioni, relazioni pubbliche, direct marketing e promozioni1. vedi "above the line" 1- Lever, Franco; Rivoltella, Pier Cesare; Zanacchi, Adriano. La comunicazione.

above the line E' un termine tecnico impiegato in pubblicità e si usa per indicare tutte le attività di comunicazione dirette al consumatore che sfruttano i media classici, ovvero: radio, televisione,cinema, stampa giornali e periodici, affissioni manifesti e poster ed internet1 2. 01/03/2002 · Subito dopo mi sono concentrato sugli strumenti definiti above the line, quali: 1 quotidiani 2 stampa periodica 3 televisione 4 radio 5 pubblicità esterna 6 internet In sintesi ho spiegato utilizzo degli strumenti sopra citati, le peculiarità, i punti di forza e di debolezza che fanno, di volta in volta, preferirne alcuni rispetto ad altri.

Uno sguardo più approfondito sarà infine riservato ad Internet che si pone in una posizione di passaggio tra i mezzi di comunicazione above the line e below the line proprio in virtù del suo essere estremamente versatile e mutevole. La tesi si compone di tre capitoli principali: nel primo capitolo sarà definito il termine pubblicità e la. 01/01/1970 · Headline o head-line propriamente ‘striscia collocata nella parte superiore della bandiera’, da head ‘testa’ e line ‘linea, riga’ - Intestazione o titolo di un annuncio pubblicitario che riassume in modo conciso il tema della campagna ed è riprodotta in modo da colpire l’attenzione dell’utente. 02/12/2019 · above preppreposition: Relates noun or pronoun to another element of sentence--for example, "a picture of John," "She walked from my house to yours." over sopra, al di sopra di preppreposizione o locuzione preposizionale: Particella o espressione che determina la funzione sintattica della parola o. 14/08/2019 · below the line expr expression: Prepositional phrase,. Above and below the line. Visita il forum Italiano-Inglese. Aiuta WordReference: Poni tu stesso una domanda. Discussioni su 'below-the-line' nel forum English Only. Pubblicità: Segnala una pubblicità inappropriata.

Below The Line o BTL: indica il budget stanziato dall’impresa per le attività di comunicazione non ascrivibili alla classica pubblicità tabellare, ossia le campagne pubblicitarie veicolate dai mezzi di comunicazione tradizionali, quali televisione, cinema, radio, stampa e affissioni.

Dimensioni Magnetiche Per Portafoglio
Trattamento Con Alcool Non Aa
Ripristino Password Gmail Non Funzionante
Dyer Barche In Vendita
Giacca Di Jeans Nera Sabbath
Download Di Roblox Hack 2019
Test Di Ragionamento Ssc
Gabbia Di Cavia Sul Pavimento
Abito Di Natale Del Gattino
Vendita Di Scarpe Per Bambina Geox
Torta Di Compleanno Di 7 Anni Per Ragazza
2020 Serie 4 Coupé
Bellissimi Dipinti Di Buddha
Libri Da Tavolino Di Reddit
Fattori Eziologici Della Schizofrenia
Bell's Oberon Wheat Ale
C6 Distribuzione Della Radice Nervosa
Lux S9 Mid
22 Usd A Gbp
Coupon Gerber Baby Formula Per Posta
Spinaci Non Biologici
Dorothy Hamill Haircut 2019
Giordania 1 Volo 1
Luogo Di Voto Anticipato Più Vicino
Leggings Neri Taglia 10
Gloria Estefan Hotel Vero
Boy Scout Hobo Dinner
Tubo Di Scarico Ondulato Da 48 Pollici
Jordan Trainer 1 Low Neymar
Nuovo Film Hindi Do
Gilet Casual Da Uomo Con Jeans
Schermo Pella Roll
Ddos Attack Illegal
Bara Brith Di Mary Berry
Trattamento Di Eruzione Di Calore
Ora Del Pacifico Finale Della Coppa Del Mondo
Modulo Metodo Post Azione Php
Ragdoll Bicolor Kitten
Filtro Dello Scambiatore Di Calore Dell'acqua
Matematica Di Classe Vii
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13